Il catechismo della nostra parrocchia è un catechismo che prevede la partecipazione dei bambini unitamente ai genitori e prende spunto dalla famiglia che è considerata la prima Chiesa domestica in cui i genitori sono educatori nella fede.
Quest’anno ci proponiamo di continuare ad utilizzare l’invio di materiale didattico on-line per quanto riguarda l’aspetto meramente dottrinale integrando con incontri in presenza con catechisti e psicoterapeuti.
I catechisti e il nostro Parroco attraverso la Parola e la testimonianza tracceranno un cammino per conoscere ed amare Gesù. Gli psicoterapeuti si occuperanno di fornire supporto alle famiglie relativamente a disagi giovanili, dialogo genitori-figli , postumi dell’isolamento causato dalla pandemia.
Durante il periodo estivo, infine nell’ambito del GREST continuerà il catechismo oratoriale. Sia per gli incontri invernali che per quelli estivi i sussidi ANSPI costituiranno una valida guida grazie ai quali i bambini, attraverso il gioco, potranno accostarsi ai valori e agli insegnamenti del Vangelo.
Le iscrizioni al catechismo sono dal 4 ottobre al 20 ottobre 2021.
“Come gli artigiani, anche voi siete chiamati a plasmare l’annuncio con creatività. Puntate sempre in alto sostenuti dalla misericordia del Padre”. (Papa Francesco)